Home > World > Italiano > Scienza > Scienze Sociali > Scienze Cognitive > Centri di Ricerca
Progetti, centri di ricerca, laboratori attivi nel campo delle scienze cognitive
http://www.psych.unito.it/csc
Centro interuniversitario a cui afferiscono il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino, il Dipartimento d'Informatica del Politecnico di Torino, oltre che, in maniera non formalizzata, docenti e ricercatori di diversi gruppi sul territorio nazionale. Attività, eventi, pubblicazioni, dottorandi, risorse in linea [sito in italiano/inglese].
http://www.unipv.it/webcirce/
Laboratorio interdisciplinare dell'Università di Pavia. Aree di ricerca: processi di codifica, conservazione, elaborazione e trasmissione dell'informazione nei sistemi naturali e artificiali.
http://www.ciscl.unisi.it/
Centro di ricerca dell'Università di Siena. Coordina studi sul linguaggio di carattere teorico, descrittivo e sperimentale in una prospettiva interdisciplinare di scienze cognitive
http://www.istc.cnr.it/
Centro di ricerca del CNR con sede a Roma. Nove divisioni di ricerca che spaziano dall'intelligenza artificiale, alla neuropsicologia, alla psicologia comparata, all'interazione uomo-macchina.
http://ccnl.psy.unipd.it/
Centro di ricerca dell'Università di Padova e dell'Università S.Raffaele di Milano. Sviluppa modelli computazionali (connessionisti) di capacità cognitive, del loro sviluppo e dei loro deficit in seguito a lesione cerebrale. Aree di ricerca: cognizione matematica, cognizione spaziale, trattamento del linguaggio.
http://www.sissa.it/cns/
Istituto internazionale di studi avanzati con sede a Trieste. Offre una formazione dottorale in Neuroscienze Cognitive. Aree di ricerca: Neuropsicologia e psicologia cognitiva. Linguaggio, cognizione, sviluppo. Neurobiologia dello sviluppo. Trattamento dell'informazione somatosensoriale e plasticita. Memoria e organizzazione cerebrale. Neurofisiologia e Brain Imaging.
Home > World > Italiano > Scienza > Scienze Sociali > Scienze Cognitive > Centri di Ricerca
Thanks to DMOZ, which built a great web directory for nearly two decades and freely shared it with the web. About us