The Open Directory Project.

Directory of Computer Resources

Home > World > Italiano > Computer

Questa categoria è stata creata per raccogliere ed organizzare siti in lingua italiana
il cui argomento concerne l'utilizzo del computer in generale,
sia dal punto di vista software che hardware.
Comprende quindi siti che riguardano l'uso generico del computer, basi di dati, Internet, programmazione, ed altre aree dove l'uso del computer è indispensabile.

Non vengolo accettati ed elencati siti a questo livello, ma solo a partire dalle sottocategorie tematiche, ed in alcuni casi dalle ulteriori sottocategorie di settore.

Un computer è un apparecchio elettronico che accetta e processa informazioni in modo matematico o logico secondo le istruzioni programmate. I risultati di questo processo sono mostrati visivamente, stampati su carta, trasformati in suoni, mantenuti in forma di segnali elettronici per trasferirli ad altri computer o usati per controllare altre attrezzature o processi. I moderni computer sono diventati uno strumento universale, usato nella maggior parte delle attività. Internet stessa, incluso ODP, si basa sull'utilizzo dei computer: è immagazzinata in computer, presentata su computer e normalmente vista su computer.

Secondo questo standard ogni sito in italiano listato su ODP potrebbe essere listato sotto questa categoria. Questa categoria contiene invece siti che si occupano primariamente dell'uso del computer, diversamente da quelli che sono appropriati alle altre categorie top di World/Italiano.

E' importante quindi non confondere l'argomento con il mezzo. Siti dedicati ad un argomento specifico, che usano il computer esclusivamente come strumento o mezzo per essere realizzati o resi visibili, vengono listati sotto l'argomento specifico trattato. Per esempio, siti dedicati alla musica, anche in formato elettronico, sono elencati nella sottocategoria appropriata di World/Italiano/Arte/Musica; siti che si occupano dell'uso artistico del computer appartengono ad una sottocategoria di World/Italiano/Arte; siti che riguardano risultati scientifici ottenuti con l'uso di computer appartengono a sottocategorie di World/Italiano/Scienza, ecc.

I siti in lingua inglese riferiti ai Computer vengono listati nella categoria Computers. I siti in lingue diverse dall'inglese e dall'italiano vengono listati nella categoria tematica del tree linguistico appropriato di World.

Notice: This category accepts sites in Italian language and about Computers. English language sites about Computers are listed into the proper Computers subcategory. Other on-English languages sites about Computers are listed in the proper World/[Language] subcategory.

Subcategories

Other Languages

 

Home > World > Italiano > Computer

 


 

Thanks to DMOZ, which built a great web directory for nearly two decades and freely shared it with the web. About us