The Open Directory Project.

Directory of Servizi alle Imprese Resources

Home > World > Italiano > Affari > Servizi alle Imprese

Il settore Servizi alle Imprese copre ad ampio raggio entità e aziende che forniscono servizi di supporto professionale e amministrativo a una varietà di aziende (ad esempio i servizi da azienda a azienda o B2B) e organizzazioni (ad esempio rivolti ad amministrazioni pubbliche o B2G). In alcuni casi, queste aziende forniscono anche servizi ai consumatori, ma il loro obiettivo principale è la fornitura di servizi ad altre imprese.

Il tratto caratterizzante questa categoria è dato dalle aziende che si rivolgono ad altre aziende (o B2B) nelle quali il capitale umano è il fattore produttivo principale. Le aziende classificate in questo settore vendono competenza.

Il settore Servizi per le Imprese è implicitamente diviso in due aree.

  1. Servizi professionali, scientifici e tecnici: Queste attività richiedono un alto livello di competenza e formazione. In molti casi è necessaria una formazione a livello di diploma di laurea, ma non sempre. Le attività svolte comprendono: consulenza e rappresentanza legale; revisione dei conti, tenuta dei libri contabili e gestione di paghe e contributi; architettura, ingegneria e servizi di design specializzati; servizi connessi all'informatica; servizi di consulenza; servizi informativi e di ricerca; servizi di comunicazione aziendale; servizi di traduzione e interpretariato; altri servizi professionali, scientifici e tecnici.

  2. Servizi amministrativi: Questa area comprende le aziende che svolgono attività di supporto alle operazioni quotidiane di altre organizzazioni. I processi coinvolti in questo settore (es. attività impiegatizie) sono spesso parti integranti delle attività delle aziende di tutti i settori economici. Le aziende classificate in quest'area sono specializzate in una o più di queste attività e per questo possono fornire servizi a clienti appartenenti a una varietà di settori industriali e, in alcuni casi, anche alle famiglie. Le singole aziende di questo sottosettore sono catalogate sulla base del particolare processo di cui si occupano e sulla base del particolare servizio che forniscono.

Subcategories

Resources in This Category

Other Languages

 

Home > World > Italiano > Affari > Servizi alle Imprese

 


 

Thanks to DMOZ, which built a great web directory for nearly two decades and freely shared it with the web. About us